Imprint - The relationship status

Imprint è quello che tutti siamo, quello che tutti lasciamo e quello che tutti cerchiamo. Perché Imprint? La parola Imprint contiene “I’m” che letteralmente significa io sono, perché si parla di noi e delle nostre emozioni che lasciano un’impronta indelebile nel nostro percorso. È un magazine che vuole comunicare in modo diverso, vuole raccontare le tradizioni e vuole trasmettere emozioni. Vuole collegare il termine impronta alle emozioni, qualcosa che c’è e non si vede, che lascia il segno, vuole scavare per trovare emozioni e portarle ai lettori. Vuole comunicare alle persone che amano le emozioni, a persone nostalgiche e a persone che vogliono emozionarsi. È l’uomo che senza emozioni non sarebbe nulla, che senza ricordi sarebbe solo. 
Imprint vuole comunicare attraverso le emozioni delle persone, per lasciare l’impronta nell’anima dell’uomo che ha voglia di riscoprire se stesso.
Progetto realizzato da Leonardo MalteseMarco Bitto per l'esame di "Grafica Editoriale" del corso di "Graphic Design / Comunicazione di Impresa" presso l'Accademia di Belle Arti di Catania, anno accademico 2017-18. Docente: Marco Lo Curzio.